Azienda:
Anno Nascita Azienda:
Superficie Struttura :
Categoria:
Date:
Category:
Client:
Descrizione progetto
Tra le prime attività in cui il Gruppo Casale è da sempre impegnato vi è quella della produzione di calcestruzzi.
All’interno dello stabilimento di Cervinara è operativo un impianto per la produzione di calcestruzzi in grado di garantire ingenti quantità di prodotto.
I vari ingredienti vengono mescolati a caldo (150 °C circa), unendo le varie pezzature degli inerti fino a ottenere la curva granulometrica richiesta, successivamente viene spruzzato il bitume e, nel caso di bitumi additivati, le resine sintetiche.
Il calcestruzzo viene successivamente trasportato fino al luogo di posa mediante macchine stenditrici, mantenendo la miscela a una temperatura adatta alla lavorazione.
Particolare attenzione è data, in questo processo, al concetto di sostenibilità ambientale, realizzata attraverso atti concreti che si compiono attraverso una costante e attenta verifica di impatto sull’ecosistema, attuando azioni e pratiche coerenti con le migliori e più moderne procedure di lavorazione, per mezzo di tecnologie e tecniche produttive pulite e coerenti alle normative più stringenti, superandole talvolta in termini di costante supervisione e metodico scrupolo nella lavorazione.
Queste competenze trovano conferma nel riconoscimento di conformità del controllo di produzione in fabbrica in aderenza alle norme UNIEN13242:2002+A1:2007 di ambito europeo, nonché delle ulteriori attestazioni ottenute negli anni dal Gruppo Casale.