Località:
Cervinara (AV)
Superficie Struttura:
12.000 mq
Anno Nascita Azienda:
1980
Azienda:
Gruppo Casale srl
Date:
5 November 2019
Category:
Client:
Gruppo Casale

Descrizione progetto

Da sempre l’attività principale del Gruppo Casale è stata quella di produzione di conglomerati cementizi e bituminosi.

In particolare, all’interno dello stabilimento di Cervinara, è operativo un impianto di tipo orizzontale a scarico laterale per il preconfezionamento di calcestruzzo, in grado di garantire una produzione oraria di circa xxx mc.

L’impianto, dotato di marcatura CE, è gestito in maniera automatica da un’apparecchiatura hardware associata ad un software per PLC, che consente la diretta verifica delle fasi di confezionamento, di produzione, di registrazione dei dati per un ottimale controllo di tutto il processo.

I materiali utilizzati per il confezionamento vengono in parte prodotti internamente (sabbie e ghiaie da frantumazione) ed in parte approvvigionate esternamente (sabbia di fiume, leganti ed additivi). Avendo attivato il Controllo di Produzione di Fabbrica per garantire al Cliente la miglior qualità del prodotto finito, tutti i materiali costituenti sono in possesso di marcatura CE in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e sottoposti a continui controlli in accettazione.

È inoltre in corso l’iter per l’ottenimento della marcatura CE del materiale prodotto, che sarà portato a compimento a breve. È comunque già operativo il Controllo di Produzione di Fabbrica che prevede, nel rispetto della normativa, la verifica dei materiali prodotti i quali vengono periodicamente sottoposti a prove di consistenza, resistenza, composizione, ecc. per garantire al cliente un prodotto affidabile e con il miglior rapporto qualità/prezzo.