Gruppo Casale nasce da un percorso che accompagna la vita della famiglia Casale da oltre 50 anni. Dal movimento terra, prima attività storica avviata negli anni ‘70, l’impresa passa tra il 1978 ed il 1980 all’edilizia e ai conglomerati cementizi, rafforzandosi nella sua dote di competenze acquisite, in quegli anni di fervore imprenditoriale; questo avviene grazie alla seria dedizione dei due fratelli Casale, Luigi e Mario Francesco.

All’inizio del millennio a Luigi subentreranno i figli di Mario Francesco, Aldo, Luigi e Roberto, con i quali oggi lo storico proprietario può ben sperare di imprimere continuità e rinnovato vigore al suo impegno passato, contando nella volontà di iniziativa e alla forte dose di competenza trasmessa alla nuova linea generazionale, oggi fortemente impegnata nella guida dei vari settori di attività.

Il risultato è quello di un’azienda in crescita nonostante un periodo, tra l’altro, non facile per questo settore. Dalla storica Edilcementi Casale S.r.l., infatti, nata e trasformatasi negli anni tra il 1980 e il 2000 si passa, nel 2009, all’attuale Calcestruzzi Casale S.r.l., società capace di inglobare i diversi rami di attività: Costruzioni Edili, Movimento Terra e Conglomerati Cementizi e Bituminosi integrando, inoltre, un’importante nuovo settore fortemente innovativo, il Recupero Inerti.

Quest’opera a tutto campo ha permesso ai giovani Casale di ricevere numerose committenze nei settori pubblico e privato, occupandosi di lavori edili, opere stradali, idriche, fognarie, sistemazioni idrauliche e pubblica illuminazione. Le attività del Gruppo Casale che ingloba come marchio l’attuale Calcestruzzi Casale S.r.l., sono svolte, in prevalenza, nella Regione Campania operando, in particolare, nelle Province di Salerno, Avellino e Benevento.

Su queste basi è possibile già intravedere i fattori critici di successo della società, da attribuire principalmente alle doti imprenditoriali del titolare Mario Francesco e del suo gruppo dirigente, formato dai suoi tre figli, nonché dalla capacità di saper imprimere nei propri collaboratori una passione e una diligenza professionale, riconosciuta da tutti coloro che hanno preso contatto con il giovane e numeroso staff aziendale.

Le giuste competenze/conoscenze tecniche e di mercato, necessarie alla conduzione della società e l’arricchimento della propria dotazione di macchine e attrezzature, tra le più moderne e innovative presenti nel panorama tecnico, nonché le pratiche conformi alle normative e alle certificazioni ottenute in questi ultimi anni, garantiscono una solida certezza nelle capacità di  realizzazione di ogni lavoro da eseguirsi “a regola d’arte”, contribuendo alla crescita continua e costante della società in sintonia e profondo rispetto con l’ambiente.

La forza del passato a garanzia del futuro!

Clienti Soddisfatti

Progetti Completati

Anni di Esperienza

Certificazioni

Competenze Aziendali

Competenze, affidabilità, eccellenza e flessibilità sono i valori portanti dell’azienda, nonché obiettivi pienamente raggiunti in tanti anni di continua e costante dedizione e attenzione al cliente.

Personale Qualificato

Approvvigionamento Materiale Interno

Attrezzature e Macchinari Aziendali

Domande e Risposte

Gruppo Casale è un’azienda dove i Clienti vengono prima di tutto.

Perché sceglierci?

• Affianchiamo alla Vostra professionalità la nostra competenza.
  • Vi aiutiamo a compiere le scelte giuste.
  • Sappiamo che il nostro progetto è il mezzo per raggiungere i Vostri obiettivi.
  • Abbiamo fatto della nostra passione un lavoro.
  • Offriamo soluzioni differenziate e uniche pensate proprio per Voi.
  • Crediamo che il singolo sia essenziale e il gruppo vincente.

Perché i nostri clienti si affidano completamente a noi?

• Adottiamo un problem solving strutturato, esaminando con attenzione tutti i punti di vista e le possibili alternative, sino ad arrivare alla proposta condivisa con il nostro cliente;
  • Amiamo affiancare con passione e concretezza le imprese in fasi strategiche ed operative, comunque cruciali per lo sviluppo;
  • Abbiamo affrontato tanti progetti, in svariati settori, e questo ci consente di dire serenamente che sappiamo veramente conoscere le esigenze delle imprese.
  • Abbiamo solide basi tecniche e consulenziali, ma crediamo sempre di dover crescere accanto al cliente stabilendo, se possibile, relazioni di fiducia;
  • Siamo una realtà profondamente radicata nei territori dove lavoriamo, ma con un’ottica e con relazioni strutturate e partnership di alto livello in campo nazionale;
  • Abbiamo competenze trasversali ed approfondite, che ci consentono di approcciare ogni caso con un profilo consulenziale simile ad un sarto che realizza un abito su misura;
  • Non temiamo le sfide, anzi ci piace metterci in gioco e puntare ad obiettivi ambiziosi, essendo giudicati per i risultati;
  • Gli interessi del nostro cliente sono per noi un valore imprescindibile, garantendo la massima riservatezza possibile, una professionalità ad altissimo livello nonché un’onestà intellettuale ed un’indipendenza indiscutibili.

Quali sono le nostre garanzie?

Gruppo Casale rispetta tutti gli standard di qualità nell’esecuzione dei processi produttivi e nelle certificazioni ambientali. Risulta  tra le poche società accreditate ed iscritte negli elenchi della Regione Campania nel settore del Recupero Inerti.

I monitoraggi delle attività, il rispetto degli standard, l’attenzione per l’ambiente e il conseguimento delle certificazioni sono alla base di tutti i nostri controlli di qualità perché vogliamo offrire i migliori servizi/prodotti ai nostri clienti.

Gruppo Dirigenziale

Un'azienda è un insieme di persone affini che lavorano per un obiettivo comune e alla ricerca di traguardi sempre più ambiziosi.
Stai cercando un'azienda affidabilie per i tuoi progetti?